Crea sito

Cultgallery: Heath Ledger

Attore e regista australiano, Heath Andrew Ledger verrà suo malgrado ricordato come uno dei più talentuosi interpreti di Hollywood che hanno assaporato la gloria solo dopo una prematura morte, avvenuta a 29 anni. Quella di Ledger è avvolta nel mistero più assoluto, fra sospetti di suicidio e abuso di psicofarmaci, dovuto allo stress causato dalla sua meticolosa dedizione al lavoro.

heath-ledger-cult-stories-1

heath-ledger-cult-stories-2

Ma quella dell’attore è stata una, seppur breve, carriera davvero significativa, con cui ha dato vita a personaggi memorabili, come il cowboy omosessuale Ennis Del Mar nel film ‘I segreti di Brokeback Mountain ‘ e il Joker della trilogia de ‘Il Cavaliere Oscuro ‘ di Christopher Nolan.

heath-ledger-cult-stories-4

heath-ledger-cult-stories-5

heath-ledger-cult-stories-6

Proprio grazie all’interpretazione di Joker, Ledger vince l’Oscar postumo come Miglior Attore non protagonista. Secondo alcuni rumors, l’attore avrebbe cominciato ad assumere ansiolitici e psicofarmaci durante la preparazione di questo complesso personaggio, sebbene proprio lui, durante un’intervista, l’abbia definito “il ruolo più divertente della carriera “.

heath ledger joker batman cult cinema actor marvel comics cultstories.altervista.org

Heath Ledger in Il cavalier oscuro, di Christopher Nolan (2008).

heath-ledger-cult-stories-7

heath-ledger-cult-stories-8