Crea sito

Cultgallery: Keira Knightley

Keira-Knightley-cultstories

L’attrice britannica Keira Christina Knightley comincia a recitare fin da giovanissima. Fa il grande passo sul set di Star Wars Episodio 1 (La minaccia fantasma) nel ruolo di Sabé, grazie alla somiglianza con l’attrice protagonista Natalie Portman.

keira knightley cult cinema cult stories

A soli 18 anni entra nel cast del film La maledizione della prima luna, il primo della serie dei Pirati dei Caraibi, in cui recitano anche Johnny Deep, Orlando Bloom e Geoffrey Rush.

Keira-Knightley-cinema cult

A 21 anni viene candidata agli Oscar come migliore attrice protagonista grazie all’interpretazione in Orgoglio e pregiudizio.

keira knightley cover interview cult stories

Da sempre accusata di soffrire di anoressia, la Knightley si è fatta promotrice di una battaglia ‘anti-Photoshop ‘: “Ho visto il mio corpo manipolato così tante volte che a un certo punto ho detto: Ok, ci sto a farmi riprendere in topless solo se la mia immagine non viene ritoccata in alcun modo “. Ha accettato così di farsi ritrarre in parziale dèshabillè per la copertina della rivista Interview.

keira-knightley

La sua filmografia spazia dalla commedia romantica (Love actually, Sognando Beckham) ai film in costume (King Arthur, La Duchessa), fino al cinema d’autore (Espiazione, A dangerous method).

Keira Christina Knightley in costume da bagno cult cinema attrice cultgallery pirati caraibi nuoto trampolino