Crea sito

Cultgallery: Pop Icons by Mark Seliger

johnny-depp-mark-seliger-photography-pop-culture-music-cinema-cult-stories

Johnny Depp, uno degli attori più importanti del cinema americano degli ultimi vent’anni. Ha un passato da chitarrista in diverse garage band.

mark-seliger-photography-pop-culture-music-cinema-cult-stories-jeff-bridges

Jeff Bridges, attore, produttore cinematografico e musicista statunitense. Nel 2010 è stato premiato con il Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico per Crazy Heart, e nello stesso anno è stato premiato con l’Oscar per la stessa interpretazione.

mark-seliger-photography-pop-culture-music-cinema-cult-stories-marion-cotillard-oscar

Marion Cotillard, attrice e doppiatrice francese, pemio Oscar per ‘La vie en rose’. E’ stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine delle Arti e delle Lettere ‘per il contributo reso all’arricchimento della cultura francese’.

mark-seliger-photography-pop-culture-music-cinema-cult-stories-eminem

EMINƎM, all’anagrafe Marshall Bruce Mathers III, è il rapper bianco più famoso della storia, con 115 milioni di dischi venduti nel mondo.

mark-seliger-photography-pop-culture-music-cinema-cult-stories-leonardo-di-caprio

Leonardo DiCaprio è un attore e produttore cinematografico statunitense, considerato un simbolo per la generazione degli anni ’90, grazie a film come ‘Titanic’ e ‘Romeo + Juliet’.

mark-seliger-photography-pop-culture-music-cinema-cult-stories-kurt-cobain-nirvana

Kurt Cobain, frontman del gruppo grunge dei Nirvana. Grande ammiratore di Quentin Tarantino, gli fu offerta la parte dello spacciatore Lance nel film ‘Pulp Fiction’, ma dovette rifiutare.

mark-seliger-photography-pop-culture-music-cinema-cult-stories-natalie-portman

Natalie Portman, vero nome Natalie Hershlag, attrice, modella e regista israeliana naturalizzata statunitense. A 13 anni recita a fianco di Jean Reno nel film cult ‘Léon’ di Luc Besson.

mark-seliger-photography-pop-culture-music-cinema-cult-stories-red-hot-chili-peppers-rhcp

Il gruppo californiano funk-rap-hard rock-heavy metal-punk rock dei Red Hot Chili Peppers: da sinistra Chad Smith (batteria), Anthony Kiedis (voce), Flea (basso) e John Frusciante (chitarra).