William Castle, Macabre life insurance certificate

                                                                                                                                                                                                                               
Nel 1958, in occasione del lancio di Macabre, un horror a basso costo, ipotecando la propria abitazione il regista William Castle riuscì a lanciare un’originale campagna pubblicitaria: stipulò un’assicurazione di 1.000 $ con i Lloyd’s di Londra sul pubblico pagante, rilasciando un certificato ad ogni spettatore nel caso questi dovesse morire di paura durante lo spettacolo; inoltre, fece stazionare degli infermieri nelle hall dei cinema e dei carri funebri all’esterno. Il film non fu accolto favorevolmente dalla critica, ma registrò ovviamente il tutto esaurito. William Castle, Macabre certificate-insurance-cult-stories cult stories cultstories cinema cult story cultstory art culture music ipse dixit aneddoti citazioni frasi famose aforismi immagini foto personaggi cultura musica storie facts fatti celebrità vip cult spettacoli live performance concerto photo photography celebrity giornalismo scrittura libri genio pop icon attore cantante solista pittrice scultore attrice star diva sex symbol mito

Nel 1958, in occasione del lancio di Macabre, un horror a basso costo, ipotecando la propria abitazione il regista William Castle riuscì a lanciare un’originale campagna pubblicitaria: stipulò un’assicurazione di 1.000 $ con i Lloyd’s di Londra sul pubblico pagante, rilasciando un certificato ad ogni spettatore nel caso questi dovesse morire di paura durante lo spettacolo; inoltre, fece stazionare degli infermieri nelle hall dei cinema e dei carri funebri all’esterno. Il film non fu accolto favorevolmente dalla critica, ma registrò ovviamente il tutto esaurito.

(tratto da: William Castle, il regista horror dalle mille trovate)